Un augurio di BUON NATALE a tutti, vicini e lontani !

Tornate a trovarci il 26 dicembre con un nuovo post .


CHICAGO (Reuters) - Le scimmie fanno le addizioni a mente più o meno come gli studenti universitari. E' quanto è emerso ieri da una ricerca Usa, i cui esiti suggeriscono che le capacità matematiche non verbali non sono ad unico appannaggio degli esseri umani.
(ANSA) - ROMA, 13 DIC - E' un gatto fluorescente l'ultimo arrivato nello zoo degli animali clonati. Lo hanno ottenuto alla Gyeongsang National University (Corea).Il gene che codifica il colore della pelle e'stato modificato con una proteina particolare: i gatti illuminati da una luce ultravioletta mandano bagliori rossi. I due gattini d'Angora ottenuti clonando cellule della pelle della loro mamma modificate geneticamente con un virus sono nati a febbraio e sono in buona salute. Un terzo invece e' nato morto.
(ANSA) - BERLINO, 11 DIC - Michael Schumacher nell'insolito ruolo di tassista, pur di non perdere l'aereo, come riporta il quotidiano bavarese 'Abendzeitung'. Il campione tedesco, mentre si trovava a bordo del taxi che lo stava portando nell'aerostazione di Cobourg - in compagnia dei suoi familiari - temendo di perdere l'aereo, ha chiesto all'autista della monovolume di potersi mettere al volante e a quel punto e' riuscito a raggiungere lo scalo tedesco appena in tempo per il decollo.
(ANSA) - LONDRA, 10 DIC - Il reggiseno intelligente e' in arrivo, dotato di sensori e in grado di monitorare i movimenti limitando il traballare del seno. L'Universita' di Wollongong in Australia ha realizzato il brevetto. L'accessorio sara' utile soprattutto alle donne con taglie abbondanti che si dedicano al jogging o ad altri sport per poter alleviare il peso eccessivo dalle spalle. Il Daily Mail scrive che in elevati sforzi fisici lo sbilanciamento verticale al seno puo' arrivare fino a 70 millimentri.
5 dicembre 2007 - (Disney) Una banale svista o distrazione del cancelliere del tribunale di Napoli ha creato un caso paradossale. Topolino, Paperino (e la sua compagna more uxorio Paperina) e Titti sono stati convocati in qualità di testimoni nella causa per contraffazione nei confronti di un cinese. Ovviamente il vero destinatario della notifica era il legale rappresentante della Disney, ma stando così le cose al processo i testimoni non si sono potuti presentare. La lettura frettolosa della notifica, o qualche altra distrazione, ha però fatto scrivere all'impiegato di turno la convocazione per gli allegri animaletti.E la burocrazia, si sa, è lenta e implacabile: inutile i tentativi di fermare quella notifica che da Napoli è giunta fino a Milano per raggiungere gli esterrefatti legali della Disney Italia i quali altro non hanno potuto fare che rispedire al mittente la richiesta.