venerdì 30 maggio 2008

Survivor in amazzonia

Reuters - Ven 30 Mag - 12.10
RIO DE JANEIRO (Reuters) - Indios dell'Amazzonia appartenenti ad una delle ultime tribù mai venute in contatto con la civiltà sono stati fotografati da un elicottero mentre, colorati di rosso vivo, brandiscono arco e frecce contro chi li sta riprendendo. Le fotografie della tribù, scattate al confine tra Brasile e Perù, sono una delle rare prove dell'esistenza di gruppi del genere. Un funzionario brasiliano coinvolto nella spedizione ha raccontato che molti di loro sono in pericolo a causa del taglio e del trasporto illegale di legname. "Quello che sta succedendo nella regione è un crimine enorme contro la natura, le tribù, la fauna, ed è un'ulteriore testimonianza della completa irrazionalità con cui noi, i 'civilizzati', trattiamo il mondo", ha detto José Carlos Meirelles, secondo quanto riporta una dichiarazione del gruppo Survival International.
Una delle immagini, che può essere vista sul sito di Survival International (www.survival-international.org), mostra due indios dipinti di rosso pronti a scagliare frecce all'elicottero mentre un altro guarda. Un'altra foto mostra 15 indiani vicino a una capanna, alcuni dei quali puntano l'arco contro l'elicottero.
"Il mondo deve rendersene conto, e assicurare che il loro territorio sia protetto in accordo con la legge internazionale. Altrimenti, si estingueranno presto", ha detto Stephen Corry, direttore del gruppo.
Nel mondo ci sono più di 100 tribù, e più di metà vivono in Brasile e Perù, secondo Survival International.

Centrali nucleari in Europa e Italia

Il Crillo non è ecologista, ma nemmeno nuclearista convinto. Le energie alternative ? Una gran cosa ma siamo ancora lontani e poi gli interessi dei petrolieri sono tanti, troppi... un amico parlandomi del petrolio mi spiegava che il gregio è come il maiale: non si butta via niente e quindi fino a quando ne circolerà anche solo una goccia... sarà dura!

In questi giorni si parla di nucleare come di una cura contro ogni male del Pianeta, si parla di Centrali di terza e di quarta generazione, si parla di soldi, tantissimi soldi provenienti direttamente dalle casse dello Stato, si parla di Albania quale prossima terra di conquista per i progetti di prossima realizzazione... insomma tante chiacchere come sempre.


Come precisato all'inizio, non voglio entrare nel merito della questione, ma esprimere una breve considerazione: siamo circondati da centrali nucleari. Ce ne sono in Francia, Svizzera, Spagna mentre Romania, Ucraina, Bulgaria e Finlandia le stanno costruendo. Il potenziale distruttivo in caso di incidenti è enorme e senza dubbio il fatto di non avere centrali nucleari sul suolo italiano non ci renderà indenni da radiazioni, nubi tossiche o qualsiasi altro "spiacevole inconveniente".


Se poi vogliamo fare gli ecologisti a tutti i costi...forse è meglio lasciare l'Europa! Ma attenzione perchè le centrali le troverete anche in India, Russia, Cina, Stati Uniti, Pakistan, Argentina e chi più ne ha più ne metta...grazie a Wikipedia l'elenco completo.


mercoledì 21 maggio 2008

Spazzatura nel mondo - nonsolonapoli


Basta con i luoghi comuni ! Basta descrivere Napoli come la città della spazzatura ! Anche perchè a ben vedere oggi le vie del centro erano "pulitissime". Certo qualcuno malignerà dicendo che la città si è data da fare per il Consiglio dei Ministri... malpensanti! Da qualche parte di doveva pur cominciare no ? Ma come se la passano negli altri angoli del Pianeta ?




GAZA














CINA


SPAZZATURA NEL PACIFICO


NEW YORK CITY

IL CAIRO


COLOMBIA

ANCORA CINA

...le foto on line sono migliaia così come le tonnellate di spazzatura in giro per le strade, e non solo italiane...

sabato 17 maggio 2008

Non ci credo...si sono "arrubbati i carriarmati"

(ANSA) - SOFIA, 16 MAG - Venticinque Panzer, carri armati tedeschi della Seconda guerra mondiale si troverebbero nascosti in luogo segreto in Bulgaria.Secondo esperti in collezionismo di armi ciascuno di essi ha un valore di almeno dieci milioni di euro.Senza dirlo esplicitamente, un quotidiano fa capire che i panzer potrebbero essere stati venduti in segreto da esponenti dell'esercito. Dalla vendita per quasi 250 milioni di euro si potrebbe coprire quasi il 60% del bilancio annuale della Difesa.

mercoledì 14 maggio 2008

Per la serie...echissenefrega!

(ANSA) - TORINO, 12 MAG - Si sposa a Caselle (Torino) il nonno di Carla Bruni, ma la signora Sarkozy non e' presente. Maurizio Remmert, 88 anni, ha sposato con rito civile celebrato dal sindaco Giuseppe Marsaglia Cagnola, una elegante signora di 67 anni, Carla Silvestri. Il neosposo e' padre del padre naturale della ex top model, Maurizio Remmert. Semplice e veloce la cerimonia, tailleur chiaro, capelli raccolti ed un bel bouquet di fiori bianchi per la sposa.

Non si sputa dalla finestra!

(ANSA) - GINEVRA, 13 MAG - Un giovane e' precipitato dal balcone di un albergo nel Canton Ticino ed e' morto mentre partecipava ad una gara di sputi con un amico. L'episodio e' accaduto venerdi' notte, secondo la stampa svizzera, e la vittima e' di 29 anni, residente nel Canton Zurigo. E' caduto dal balcone di una stanza del primo piano di un albergo di Lamone-Cadempino. Non avrebbe controllato la rincorsa presa per sputare piu' lontano ed e' caduto di sotto. Il giovane e' deceduto all'ospedale.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001