Il Crillo non è ecologista, ma nemmeno nuclearista convinto. Le energie alternative ? Una gran cosa ma siamo ancora lontani e poi gli interessi dei petrolieri sono tanti, troppi... un amico parlandomi del petrolio mi spiegava che il gregio è come il maiale: non si butta via niente e quindi fino a quando ne circolerà anche solo una goccia... sarà dura!
In questi giorni si parla di nucleare come di una cura contro ogni male del Pianeta, si parla di Centrali di terza e di quarta generazione, si parla di soldi, tantissimi soldi provenienti direttamente dalle casse dello Stato, si parla di Albania quale prossima terra di conquista per i progetti di prossima realizzazione... insomma tante chiacchere come sempre.
Come precisato all'inizio, non voglio entrare nel merito della questione, ma esprimere una breve considerazione: siamo circondati da centrali nucleari. Ce ne sono in Francia, Svizzera, Spagna mentre Romania, Ucraina, Bulgaria e Finlandia le stanno costruendo. Il potenziale distruttivo in caso di incidenti è enorme e senza dubbio il fatto di non avere centrali nucleari sul suolo italiano non ci renderà indenni da radiazioni, nubi tossiche o qualsiasi altro "spiacevole inconveniente".
Se poi vogliamo fare gli ecologisti a tutti i costi...forse è meglio lasciare l'Europa! Ma attenzione perchè le centrali le troverete anche in India, Russia, Cina, Stati Uniti, Pakistan, Argentina e chi più ne ha più ne metta...grazie a Wikipedia l'elenco completo.
Nessun commento:
Posta un commento