mercoledì 23 aprile 2008

Che fine ha fatto il Prete Volante ?

Con il denaro frutto della tanto sperata vittoria al Guiness dei Primati, Antonio Adelir de Carli (professione, o missione che dir si voglia, sacerdote) voleva organizzare una piazzola di lunga distanza per i camionisti. L'impresa impossibile era tanto assurda quanto di una semplicità estrema: rimanere il più possibile sospeso nel cielo grazie a mille palloncini colorati. Il prete, nella giornata di domenica si e' quindi levato in aria, dal porto di parana, in Brasile meridionale, ma dopo qualche ora di lui si sono perse le tracce. Da domenica notte, aerei ed elicotteri militari insieme ad unita' della marina brasiliana sono mobilitati in alto mare per ritrovarlo. Ieri sono stati individuati una parte dei palloncini a cui si era appeso e un aereo militare ha fotografato un grappolo di palloncini gonfiati ad eli a circa 50 chilometri dalla citta' di Florianopolis, il capolugo dello stato meridionale di Santa Catarina. Pare che il mal tempo abbia deviato la rotta dei palloncini, conducendo il sacerdote in mare aperto. Il parroco, che viaggiava equipaggiato da due telefoni cellulati e un'equipaggiamento di localizzazione Gps, ha chiamato l'ultima volta nella notte di domenica per chiedere soccorso.


Per ora nessun commento da parte del Crillo...vediamo come va a finire e speriamo bene

martedì 22 aprile 2008

Earth Day 2008 - Giornata Mondiale della Terra


Il 22 aprile di ogni anno in 174 Paesi del mondo si festeggia l'Earth Day (la Giornata della Terra). L'importante ricorrenza di Primavera fu proposta per la prima volta dal giornalista americano John McConnell, il quale si auspicava l’istituzione di una festività per celebrare la vita e la bellezza della Terra e preservare l’equilibrio ecologico da cui dipende la nostra vita e quella di altre specie viventi. Era il 1969.Nell’autunno dello stesso anno l’idea fu accolta dalla città di San Francisco e in seguito l’iniziativa fu sostenuta dal segretario generale dell'ONU U Thant, Margaret Mead (celebre antropologa) e molti altri. Earth Day fu celebrato a livello internazionale per la prima volta il 22 aprile 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra.
Anche Bru e Cri hanno aderito alla Giornata Mondiale della Terra 2008 con la pubblicazione di una serie di immagini scattate qualche giorno fa da Bru sul lago di Costanza tra Svizzera e Germania. Clicca qui per continuare

mercoledì 16 aprile 2008

E dopo i trombati ecco il Toto ministri 2008 !

Tempi brevissimi per sapere i nomi della prossima squadra govarnativa. Dodici i ministri ( in ottemperanza per la verità ad un provedimento inserito nella Finanziaria dal precedente Governo) sessanta segretaro e sottosegretari. Quattro le donne e due i ministeri alla Lega di Bossi. Con qusti indizi cerchiamo anche noi di passare una mezzora a giocare al





TOTO MINISTRI 2008

Berlusconi Silvio - Presidente del Consiglio
Letta Gianni - Vicepresidente
Bossi Umberto - Vicepresidente
Castelli Roberto - Ministero della Giustizia
Tomasini Antonio - Ministero della Sanità
La Russa Ignazio - Ministero della Difesa
Maroni Roberto - Ministero del Lavoro
Tremonti Giulio - Ministro dell'Economia
Frattini Paolo - Ministro degli Esteri
Lucio Stanca - Ministro dell'Innovazione
Renato Schifani - Ministro dell'Interno
Prestigiacomo Stefania - ?
Mara Carfagna - ?
Adriana Poli Bortone - ?
Rosy Mauro - ?

e gli altri ???? Dite la vostra , pubblichiamo tutte le liste!

martedì 15 aprile 2008

Trombati eccellenti elezioni 2008

Questa volta la notizia strampalata arriva proprio dall'Italia dove da qualche ora un vero e proprio terremoto politico ha scosso il Paese. Dalle urne elettorali infatti sono usciti vincitori prima di tutto il centro destra (PDL e LEGA) al quale spetterà il compito arduo di risollevare il paese, in secondo luogo UDC del brizzolato Casini e infine PD e IDV del centro sinistra, che sebbene sconfitti, avranno però la possibilità di fare opposizione comodamente seduti in Parlamento. E tutti gli altri ? Questa è la vera novità, perchè gli altri hanno perso tutto. Nel prossimo Parlamento infatti ci saranno solo questi partiti, per gli altri non c'è infatti spazio e per la prima volta nella storia di questa Repubblica sono rimasti eslcusi partiti eccellenti come Comunisti Italiani e Rifondazione Comunista ( per l'occasione riuniti sotto l'arcobaleno) i Verdi, i Socialisti, la destra di Storace... insomma una vera e propria ecatombe.
Certo la diminuzione dei partiti presenti in Parlamento favorirà i lavori e velocizzerà l'attività del Governo a scapito però di una rappresentatività ridotta, caducata.

Ecco quindi la lista dei trombati illustri delle elezioni 2008
Addio al Parlamento del veterano Fausto Bertinotti, del leader dei Verdi Alfonso Pecoraro Scanio e di Fabio Mussi, di Enrico Boselli, di Franco Grillini, di Daniela Santanché, Francesco Storace e Teodoro Buontempo. E ancora Willer Bordon, Roberto Manzione , Francesco Caruso, Luxuria.



mercoledì 9 aprile 2008

Festa della fertilità a Kanamara

KAWASAKI, Giappone (Reuters) - Una selva di giganteschi falli neri e rosa sono stati portati in corteo ieri per le strade della cittadina giapponese di Kawasaki per celebrare il festival della fertilità, mentre 30.000 fedeli chiedevano protezione agli dei contro le malattie a trasmissione sessuale.

Decisamente una delle più stravaganti notizie mai capitate su questo Blog. In realtà la cosa è molto più seria di quanto non sembri. Questa volta a venirci in aiuto è il sito inglese di wikipedia dove possiamo trovare l'intera storia di questa incredibile festa.







Il Kanamara Matsuri ( e anche chiamato Festival del Fallo) è la festa annuale della fertilità, che si tiene a Kawasaki ogni anno in primavera ed in particolare la prima domenica di Aprile. I peni sono il tema centrale di tutta la festa e per questo potrete trovare caramelle, vegetali, frutta... tutto a forma rigorosamente fallica. Il Kanamara Matsuri è incentrato intorno al santuario locale dove viene venerato il "Pene". Tale tradizione ha origine nel periodo Edo (1603-1868) con le preghiere delle donne chiamate meshimori onna, ovvero quelle donne impiegate dai signori dello shogun durante il periodo feudale per servire i viaggiatori lungo le maggiori strade del paese. A quel tempo la città di Kawasaki serviva da luogo di riposo. Sebbene le meshimori onna in teoria dovevano servire solo cibo, in realtà si offrivano ai viandanti dietro compenso. Ben si comprende quindi perchè questo luogo di culto in passato era frequentato da prostitute che pregavano per ricevere protezione dalle malattie sessualmente trasmissibili. Naturalmente oggi la storia è diversa, e questa manifestazione, che richiama numerosi turisti, è l'occasione per raccogliere fondi per la ricerca contro l'HIV.




I Giapponesi a me stanno simpatici. Non solo per il sushi o per le stravaganze tipo la festa del pene... ma anche perchè dietro ogni evento si nasconde una leggenda, come in questo caso: La leggenda narra di un demone che si nascose all'interno di una giovane ragazza, la quale posseduta castrò due giovani sposi durante la loro prima notte di nozze. Dunque un fabbro forgiò un pene di ferro che fu utilizzato per rompere i denti del demone.

Per chi volesse organizzarsi per la festa del prossimo anno:
I Video della Festa ( 1 - 2 - 3 )
La città di Kawasaki - Sito cittadino (multilingua)

Oh che sbadato, mi son scordato il condannato

(ANSA) - MADRID, 9 APR - Una giudice spagnola e' stata condannata per avere dimenticato per oltre un anno di far liberare un detenuto che era stato assolto. La giudice Adelina Entrena dovra' pagare 103mila euro all'uomo, secondo quanto ha deciso il tribunale superiore di giustizia dell'Andalusia, ma ha annunciato che fara' ricorso, ritenendo 'completamente sproporzionata' la sanzione. Anche l'ex detenuto non ha escluso un ricorso e ha definito il risarcimento 'insufficiente'.
Non esiste commento, non esiste risarcimento... se dimentichi l'auto in divieto di sosta ti fanno la multa...

Ciccio pasticcio...o pasticcino

(ANSA) - MOSCA, 9 APR - Troppi ufficiali con la pancetta nell'esercito russo, che rischiano cosi' di non poter indossare le nuove divise, piu' attillate e alla moda.Il campanello d'allarme, secondo il giornale Kommersant, e' scattato dopo una serie di test sportivi per verificare le condizioni fisiche degli ufficiali: il 30% e' risultato sovrappeso. Il ministero della Difesa ha annunciato un nuovo programma sportivo per tutti i militari.'Alla nuova divisa deve corrispondere un contenuto adeguato', ha detto un portavoce.


Non perdetevi questi video incredibili tratti da youtube




2 )

venerdì 4 aprile 2008

Mai dire mai nella vita...

(ANSA) - LONDRA, 31 MAR - Ad appena tredici anni fu ammessa all'universita' di Oxford perche' era un genio della matematica, dieci anni dopo fa la prostituta. E' la storia di Sufiah Yusof, raccontata dal tabloid 'News of the world' che punta il dito contro il padre della ragazza, ossessivo e soffocante professore di matematica, che addestro' la figlia al punto da farne un piccolo mostro con i numeri e le equazioni. Ma dopo tre anni di universita' lei pianto' tutto e fuggi' di casa. Ora adesca clienti su Internet.


Mai dire mai nella vita, può accadere di tutto...

Il coccodrillo come fa....

(ANSA)-SYDNEY, 3 APR - Un uomo ha preso a pugni un coccodrillo salvando cosi' la moglie che era gia' finita nelle sue fauci, presso un fiume nel nord dell'Australia. L'uomo e' balzato in groppa al grosso coccodrillo di 2 metri e mezzo percuotendolo e infilandogli le dita negli occhi. La donna, 36 anni, ha riportato profonde ferite alle gambe e a una mano, ed e' ricoverata nell'ospedale di Darwin. I due si stavano bagnando nelle acque del Bamboo Creek nel Parco nazionale di Litchfield, quando sono stati attaccati.

Il cowboy e la guardia

(ANSA) - TRENTO 1 APR - Per recuperare la patente ritirata, un'automobilista si e' recata al Comando dei vigili urbani in sella al suo cavallo. E' successo a Mori. Petra Schmitt, una cittadina tedesca, si e' vista ritirare il suo permesso di guida per non averlo convertito nella patente italiana. Cosi' ha effettuato la visita medica per ottenere il certificato e ha deciso di chiedere spiegazioni ai vigili. Si e' quindi messa in sella al suo cavallo avelignese ed e' arrivata a destinazione fra la curiosita' generale.

Un sciopero pericoloso

(ANSA) - TEL AVIV, 2 APR - Un mancato pagamento di stipendi rischia di provocare, come singolare reazione, l'inizio di uno sciopero del sesso in Israele.A proclamarlo sono le mogli degli ebrei ultraortodossi che intendono cosi' denunciare il ritardo di oltre 5 mesi nel pagamento dei salari delle inservienti dei 'mikve'. Sono i luoghi dove, secondo il rito ebraico, tutte le donne religiose dovrebbero compiere abluzioni rituali almeno una volta al mese per 'purificarsi' e avere poi rapporti con il partner
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001