martedì 15 aprile 2008

Trombati eccellenti elezioni 2008

Questa volta la notizia strampalata arriva proprio dall'Italia dove da qualche ora un vero e proprio terremoto politico ha scosso il Paese. Dalle urne elettorali infatti sono usciti vincitori prima di tutto il centro destra (PDL e LEGA) al quale spetterà il compito arduo di risollevare il paese, in secondo luogo UDC del brizzolato Casini e infine PD e IDV del centro sinistra, che sebbene sconfitti, avranno però la possibilità di fare opposizione comodamente seduti in Parlamento. E tutti gli altri ? Questa è la vera novità, perchè gli altri hanno perso tutto. Nel prossimo Parlamento infatti ci saranno solo questi partiti, per gli altri non c'è infatti spazio e per la prima volta nella storia di questa Repubblica sono rimasti eslcusi partiti eccellenti come Comunisti Italiani e Rifondazione Comunista ( per l'occasione riuniti sotto l'arcobaleno) i Verdi, i Socialisti, la destra di Storace... insomma una vera e propria ecatombe.
Certo la diminuzione dei partiti presenti in Parlamento favorirà i lavori e velocizzerà l'attività del Governo a scapito però di una rappresentatività ridotta, caducata.

Ecco quindi la lista dei trombati illustri delle elezioni 2008
Addio al Parlamento del veterano Fausto Bertinotti, del leader dei Verdi Alfonso Pecoraro Scanio e di Fabio Mussi, di Enrico Boselli, di Franco Grillini, di Daniela Santanché, Francesco Storace e Teodoro Buontempo. E ancora Willer Bordon, Roberto Manzione , Francesco Caruso, Luxuria.



Nessun commento:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001